Venerdì 16 Settembre 2016 - 21.00
Mi abbatto e sono felice
Mulino ad Arte
Monologo a impatto ambientale zero
liberamente ispirato da "La decrescita felice" di Maurizio Pallante
DOVE: ZAC! Zone Attive di Cittadinanza Via Dora Baltea 40b 10015 Ivrea (TO)
Sempre più spesso si sente parlare di disagio, crisi, scarsa produttività, povertà, inquinamento, surriscaldamento globale, etc… Ma come, nell'era del benessere ci sono tutti questi problemi?! Sembra che la felicità dell'uomo occidentale sia direttamente proporzionale a quanto produce e quanto consuma: producendo si ottiene denaro e più denaro si possiede, più si consuma e ci si sente felici. Siamo certi di questa affermazione?
Viviamo in un mondo dove siamo costretti a consumare di più, a produrre di più, con un'inevitabile incremento della frustrazione umana.
Siamo la specie più invasiva della Terra, accecata da un materialismo dilagante. L'unica nostra ancora di salvezza è l'Amore. L'amore non costa, non crea Pil, non inquina, è scomodo perché fa ammalare di meno, perché sfugge alle statistiche, perché non è tassabile.
Mi abbatto e sono felice è un monologo a impatto ambientale "0", autoironico, dissacrante, che vuole lanciare una provocazione importante; vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l'impatto che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta sul quale abitiamo.
Biglietto
Intero: 7 €
Ridotto: 5 €
Bimbi fino a 10 anni gratuito
prenotazioni info@lozac.it