Piccoli scorci di SanaTerra 2020
La fiera è stata molto partecipata e variegata, nonostante tutte le accortezze che abbiamo dovuto rispettare per la sicurezza e il distanziamento. Sorrisi, incontri, giochi, laboratori, nuove scoperte: in tantissimi siete passati per un saluto, per mangiare qualcosa, per fare una bella spesa solidale, per conoscere realtà interessanti, per passare tutti assieme una bella giornata in piazza.
Le cene e il percorso gastronomico sono state molto apprezzate sia dai ristoratori, sia dai clienti. Sarebbe interessante sviluppare altri percorsi gastronomici per la prossima edizione, per allargare la fiera dalla piazza al centro storico, per far vivere la magia di percorrere le strade storiche di Ivrea, di scoprire piccoli angoli nascosti e le prelibatezze che i nostri ristoratori compongono con amore.
Le gite in bicicletta alla scoperta di alcuni produttori locali e alcune realtà virtuose del territorio sono state un altro successo, sicuramente un'esperienza da riproporre e sviluppare. C'è stata molta partecipazione, in diversi sono arrivati anche da Torino o Aosta, e tanto entusiasmo nel vivere un'esperienza di turismo slow all'insegna di nuove scoperte e soprattutto tanti assaggi.
Ecco qui qualche foto dei nostri soci