Consegna di novembre

Sabato 21 Novembre 2020 - 10.00

Consegna di novembre

Venerdì 28 Agosto 2020 - 18.45
Pubblicato in:

Consegna dei prodotti del G.A.S al Magazzino Venco, e nuovo meccanismo di pagamento PREPAGATO

La distribuzione del GAS Ivrea sarà come al solito ai magazzini Venco dove cercheremo di applicare tutte le norme di sicurezza previste dall'emergenza covid-19.

E proprio per venire incontro a tali norme abbiamo pensato di attivare una nuova modalità di pagamento a cui da tempo stavamo pensando e che in questo momento ci viene utile perché evita lo scambio di contante e riduce quindi al minimo i contatti tra le persone.
Si tratta di un meccanismo di pagamento elettronico, tipo carta prepagata e che di seguito chiameremo semplicemente "PREPAGATO".
Il PREPAGATO verrà utilizzato SOLO per il pagamento dei prodotti di fornitori NON locali normalmente distribuiti da referenti di Ecoredia, tipicamente nelle distribuzioni mensili del Sabato.
Mentre i prodotti LOCALI (quali verdura, pane, formaggi locali, miele, ..) distribuiti direttamente dai produttori continueranno ad essere pagati come sempre in CONTANTI al produttore stesso.

Vediamo come funziona il PREPAGATO.
Ciascuno di voi ha una cassa collegata alla propria utenza PortAlGas, che in questo momento ovviamente è vuota (0 euro) e che dovrà essere caricata come una vera carta prepagata.

Per caricarla i soci del Gas Ivrea dovranno fare un Bonifico Bancario intestato a
Ecoredia APS
Banca Etica IBAN: IT32A0501801000000016817199
Causale: PREPAGATO Nome Cognome

il "Nome Cognome" devono essere quelli dell'iscritto al Gas e nell'ordine indicato (prima il Nome e poi il Cognome)

mentre i soci del Gas Dora Baltea dovranno fare un Bonifico Bancario intestato a
Ecoredia APS
Banca Etica IBAN: IT67L0359901899 050188547419 

Potete scegliere voi quando e quanto caricare l'importante è mantenere la cassa positiva.
Il vostro bonifico aggiungerà credito alla vostra cassa, da cui verranno via via scalati gli acquisti.
Nel caso la cassa andasse in negativo dovrete al più presto almeno riportarla in parità. Eventuali avanzi resteranno per gli acquisti futuri.
Potrete sempre controllare la situazione della vostra cassa cliccando su "Account". Vi verrà visualizzato tra le altre cose:

  • Credito (o Debito) verso la cassa X,xx €
    che indica quanti euro avete nella vostra Cassa (Credito) o di quanto siete in Debito
  • Hai acquistato per Y,yy €
    che indica gli acquisti in corso fatti da voi (a meno di eventuali spese di trasporto) e ancora NON scalati dalla vostra cassa

ATTENZIONE! Le variazioni sulla cassa di ciascuno non sono istantanee. Dopo aver fatto il bonifico potrebbero passare alcuni giorni prima che lo stesso venga registrato. Così anche la sottrazione per la vostra spesa non sarà immediata ma occorreranno alcuni giorni dopo la distribuzione prima che vengano registrati i totali esatti della vostra spesa.

Se non siete sicuri della cifra che spenderete e quindi di quanto fare il bonifico vi consiglio di adottare il seguente metodo.
Appena gli ordini saranno aperti fate tutti i vostri acquisti. Quando avrete terminato l'acquisto di tutti i prodotti cliccate su "Carrello" e selezionate la data della distribuzione, avrete il totale della vostra spesa. Se togliete l'acquisto dei prodotti locali (in questo caso il miele) e aggiungete qualche euro in più perché in genere ci sono le spese di trasporto da considerare ecco che avrete la cifra con cui effettuare il vostro bonifico.

Tags: 
Via Torino 603
10015 Ivrea TO
Italia