Mobilità in-sostenibile

Giovedì 22 Febbraio 2018 - 20.30

Mobilità in-sostenibile

Martedì 20 Febbraio 2018 - 17.33

A ivrea si può fare! la qualità ai tempi del caos

Dopo il successo della prima serata “Nutrire la città”, decisamente partecipata e propositiva, giovedì 22 febbraio alle ore 20.30 allo ZAC! , avremo l’occasione di confrontarci sul tema della mobilità e di come questa incida sulla qualità della vita di ciascuno di noi. Una mobilità oggi insostenibile, responsabile di un terzo delle emissioni di gas serra che hanno un diretto impatto sulla salute e sui cambiamenti climatici. eccoci al secondo appuntamento di "A Ivrea si può fare!"
Marcello Dondeynaz (esperto in mobilità) e Federico Vozza Vice- presidente Legambiente valle d'Aosta ci aiuteranno ad approfondire il tema della mobilità, a riflettere e a ragionare sulle prospettive, cercando di contestualizzare le idee e le proposte attivabili nella nostra città.

L’intento della serata è di avviare un’analisi delle criticità per giungere ad una serie di proposte per una Ivrea competitiva, moderna e al passo con le città europee, come dimostrano alcune buone pratiche di gestione e innovazione in altre realtà. Quello che serve è la voglia di scommettere davvero in questo settore. Per questo chiediamo a chi ci governerà di avere il coraggio di fare scelte volte a potenziare e integrare le diverse forme di mobilità urbana: trasporto pubblico e privato, su ferro e su gomma, ciclabile e pedonale.

“A Ivrea si può fare!” è un ciclo di incontri per provare a capire quali siano i problemi reali che stanno facendo impoverire il nostro territorio, per poter immaginare politiche concrete e realizzabili che possano rilanciare questa nostra terra.

per lo ZAC e il Circolo legambiente Dora Baltea
Marilisa Schellino
349 0702316

Via Dora Baltea 40B
10015 Ivrea TO
Italia