Servizio Civile Nazionale in Ecoredia - EducAMI sostenibile

Servizio Civile Nazionale in Ecoredia - EducAMI sostenibile

Mercoledì 14 Giugno 2017 - 09.44

Apertura del nuovo bando del Servizio Civile Nazionale!

EducAMI Sostenibile è un progetto di rete realizzato da Semi di Serra, Serra Morena, Circolo Biellese Tavo Burat, Circolo Legambiente Dora Baltea e Ecoredia e prevede l’inserimento di 9 volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.

 

Il progetto intende sensibilizzare la cittadinanza del territorio sui temi dell’educazione ambientale, programmando escursioni ed eventi conoscitivi sulle peculiarità del territorio eporediese offrendo laboratori di formazione ai docenti nelle scuole cercando il coinvolgimento della comunità giovanili.

 

Gli obiettivi:

- Formare e informare: coinvolgere le scuole del territorio nelle iniziative di sensibilizzazione sulla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e dell’uso sostenibile delle risorse naturali.

- Nelle scuole e con le scuole: realizzare percorsi di educazione alla sostenibilità nelle scuole per accrescere le buone pratiche e i comportamenti responsabili nel quotidiano e accrescere la consapevolezza della non sostenibilità dei nostri attuali stili di vita.

- Oltre la scuola: progettare insieme ai giovani azioni di protagonismo giovanile, includendo i giovani diversamente abili. Avviare un modello di centro estivo sui temi della sostenibilità

 

http://www.arciserviziocivile.it/ascnetwork/piemonte/progetti/educami-so...

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia/?es...

 

La scadenza per presentare la domanda è il 26/06/2017 ore 14.00

 

Per ulteriori informazioni: sportello di Ecoredia, presso lo ZAC! dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.00