Servizio Civile Nazionale in Ecoredia - Cibo Sano per una Comunità Solidale

Servizio Civile Nazionale in Ecoredia - Cibo Sano per una Comunità Solidale

Mercoledì 31 Maggio 2017 - 10.08

Apertura del nuovo bando del Servizio Civile Nazionale!

Cibo Sano per una Comunità Solidale è un progetto dell’associazione Ecoredia e prevede l’inserimento di 5 volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.

 

Il progetto intende creare una rete allargata  di gruppi e associazioni sul territorio per promuovere l'economia solidale, l'agricoltura biologica e il consumo critico ed educare ad una sana alimentazione, attraverso eventi culturali, incontri di formazione e informazione, degustazioni e cene tematiche rivolte alla cittadinanza e un centro estivo per i più piccoli.

 

Gli obiettivi:

- Informare: attivare reti e interlocuzioni con organizzazioni e enti locali, realizzare eventi pubblici comuni sui temi del consumo critico e dell’economia solidale, promuovere tra la cittadinanza stili di vita sostenibili.

- Agire: promuovere sul territorio la conversione da produzione convenzionale a produzione biologica, favorire il dialogo e la conoscenza tra i produttori e i consumatori, migliorare il funzionamento del GAS (gruppo di acquisto solidale) di Ecoredia nella raccolta degli ordini e nella distribuzione e consegna dei prodotti.

- Educare: rilevare le abitudini alimentari e promuovere un’alimentazione sana rispettosa dell’ambiente, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

 

http://www.arciserviziocivile.it/ascnetwork/piemonte/progetti/cibo-sano/

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia/?es...

 

La scadenza per presentare la domanda è il 26/06/2017 ore 14.00

 

 

Per ulteriori informazioni: sportello di Ecoredia, presso lo ZAC! dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.00

 

File allegato: 
Precedente